Fermenti lattici VITALMIX E22E10

3.204.50

VITALMIX serie E22E10 è una coltura lattica selezionata per l’industria casearia. La coltura contiene Lactococcus lactis subsp. Cremoris, Lactococcus lactis subsp. Lactis, Lactococcus lactis subsp. Lactis biovar, Diacetylactis, Leuconostoc mesenteroides, Leuconostoc pseudomesenteroides.

Per garantirti un prodotto sempre fresco, l’ordine viene preparato una volta ricevuta la richiesta.

Preordina

    Fermenti lattici VITALMIX E22E10

    Quantità


    Dati Cliente

    COD: VIT083

    I nostri fermenti lattici VITALMIX serie E22E10 sono una coltura di batteri lattici selezionati per l’industria casearia con particolare resistenza all’infezione fagica. Sono utilizzati grazie alla loro capacità di metabolizzare il lattosio conferendo il giusto valore di pH durante la trasformazione del latte inizialmente in cagliata e successivamente dopo la maturazione in formaggi.

    La coltura contiene Lactococcus lactis subspCremoris, Lactococcus lactis subspLactis, Lactococcus lactis subspLactis biovar, Diacetylactis, Leuconostoc mesenteroides, Leuconostoc pseudomesenteroides.

    Quando usare VITALMIX serie E22E10

    VITALMIX serie E22E10 è particolarmente indicato nella produzione di formaggi tipo:

    • pasta fresche, aromatiche, caprini e robiole,
    • occhiati,
    • caciotte,
    • gouda, edam,
    • freschi ad acidificazione lenta,
    • camembert,
    • panne, burro.

    Come usare VITALMIX serie E22E10

    Consigliamo sempre di aggiungere inizialmente la bustina di VITALMIX in un recipiente o mestolo con circa 2 L di latte, mescolare per almeno 1 minuto e lasciare idratare altri 10 minuti, quindi aggiungere il tutto al resto del latte nella vasca in lavorazione corrispondente alla quantità lavorata (se MINI tra 100 e 200 litri di latte, se 5 UA 500 litri di latte).

    Per le successive fasi di lavorazione seguire il procedimento produttivo in base al formaggio che si intende produrre. Contattateci per ricevere consigli produttivi e schemi di lavorazione.

    Conservazione

    Il processo di liofilizzazione ed il confezionamento in ambiente controllato garantiscono la stabilità dei fermenti e della loro attività di acidificazione se conservati in bustine integre preferibilmente in congelatore e comunque a temperatura non superiore ai +4° C. Il prodotto non necessita di trasporto refrigerato.

    Formati disponibili

    • MINI: per quantità di latte lavorato tra i 100 -200 litri
    • 5UA: per quantità di latte lavorato di 500 litri

    Per volumi/dosaggi superiori vi preghiamo di contattarci.

    Informazioni aggiuntive

    Formato

    5UA (fino a 500 litri di latte lavorato), MINI (per 100-200 litri di latte lavorato)