Per produrre un ottimo yogurt cremoso, è importante utilizzare ingredienti di alta qualità e seguire una procedura di lavorazione accurata. Inoltre, per ottenere una consistenza cremosa e un sapore equilibrato, è fondamentale raggiungere il corretto livello di proteine mediante la standardizzazione della materia prima con l’aggiunta di un ingrediente selezionato quale è il nostro LACFOOD 1000N, una proteina del latte appositamente realizzata per consentire di standardizzare il contenuto di proteine nel latte destinato alla produzione di yogurt, kefir, latti fermentati.
Quando usare LACFOOD 1000N
In tutti i casi in cui le proteine del vostro latte non consentono di raggiungere la densità e cremosità desiderata, l’aggiunta di LACFOOD 1000N garantisce l’aumento della viscosità dello yogurt, per cui è particolarmente indicato nella produzione di yogurt a coagulo rotto al naturale o alla frutta, kefir e altri prodotti fermentati (quali Skyr, yogurt alla “greca”, ecc.).
Come usare LACFOOD 1000N
Il LACFOOD 1000N viene aggiunto al latte prima della pastorizzazione e successivo inoculo con la coltura lattica. Conferisce una struttura compatta e stabile, già a partire da dosaggi dello 0.5%.
Per garantire il miglior risultato possibile, consigliamo di sciogliere il prodotto con l’ausilio di una pompa dedicata quale il nostro “TRIBLENDER” visualizzabile nell’area “ATTREZZATURE CASEARIE”.
Conservazione
Essendo una proteina disidratata, non ci sono particolari avvertenze per la conservazione, è importante mantenere le confezioni chiuse in luogo asciutto a temperatura ambiente.
Formati disponibili
Sacchi da 10 kg